Sei qui: Home
Lunedì 18 Giugno 2018 11:14
 
REDDITO di INCLUSIONE ( REI )

Il ReI è una misura di contrasto alla povertà promossa a livello nazionale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che prevede l’erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.
Per godere del beneficio il nucleo familiare dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione ed inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

Comunicazione InRete

Volantino ReI 2018


Per presentare la domanda occorre prendere appuntamento telefonicamente o recandosi di persona presso il Consorzio Servizi Sociali IN.RE.TE.
UNITA' OPERATIVA REI
Via Circonvallazione 54/B IVREA
tel. 0125 646115 – 0125 646130 – 0125 646147
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

All'appuntamento occorre presentarsi muniti di:
· codice fiscale, carta d'identità ed eventuale permesso di soggiorno del richiedente
· dichiarazione ISEE in corso di validità

 
Giovedì 14 Giugno 2018 21:36

Domenica 10 Giugno la Cicloturistica «Pedalando intorno al Castello di Masino» è stata un ottimo esempio di attività sportiva partecipata


L'ASD Team Fuori Onda Bike e l'Amministrazione comunale di Caravino ringraziano il Gruppo Alpini di Caravino, la Pro loco di Caravino,l'Ecomuseo AMI e il FAI fondo Ambiente Italiano per la fattiva collaborazione nell’organizzazione della manifestazione.


Un sentito grazie agli sponsor: Carrefour Market, Cicli Tessiore di Borgofranco d’Ivrea e agli esercizi commerciali di Caravino (Bar Leon D’oro, Farmacia dell’Aquila, Ferramenta Da Tony, Gelateria Artigianale La Piazza, Macelleria Salumeria FollisPaolo, Panetteria Pane Amore e…, Pastificio il Castello, Ristorante Pizzeria La Marchesa, Tabaccheria Bocchietti, Trattoria La Graziosa)

Appuntamento aDomenica 9 Giugno 2019

 

Ringraziamento

 
Giovedì 14 Giugno 2018 11:39

Caravino-Stemma

BANDO DI MOBILITA’ ESTERNA VOLONTARIA, AI SENSI DELL’ART. 30 D.LGS. 165/2001, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE (CAT. C - BASE C.1)

Bando completo

 
Giovedì 14 Giugno 2018 11:31

SoggiornoMarino

Le Amministrazioni Comunali di

ALBIANO d’IVREA – AZEGLIO – BORGOMASINO - CARAVINO – BOLLENGO – BUROLO – PIVERONE VESTIGNE’

promuovono, dal 24 agosto al 7 settembre 2018, un SOGGIORNO MARINO presso l’Albergo Anita di San Bartolomeo al Mare (IM)

Clikka qui per maggiori informazioni

 
Giovedì 14 Giugno 2018 09:36

logoSCS

La Società Canavesana Sevizi comunica che sabato 16 - 23 - 30 giugno 2018, il centro di raccolta di Albiano di Ivrea, sarà aperto dalle 7:30 alle 11:30

Si comunica, inoltre, che a partire dal 08 settembre 2018, il suddetto centro di raccolta sarà aperto tutti i sabato mattina.

 
Martedì 05 Giugno 2018 08:34

 

Masino il borgo2

 

2ª edizione della Fiera Mercato “Robe e Mestè d'nà vòta”

frazione Masino - Caravino

 

L'amministrazione comunale di Caravino, ha il piacere di segnalare ad Artigiani, Commercianti, Eccellenze dell’enogastronomia, Produttori agricoli del Biologico a km 0 e Creativi con opere frutto del proprio ingegno, l’opportunità di partecipare alla 2ª edizione della Fiera Mercato “Robe e Mestè d'nà vòta”, promozione e vendita di prodotti tipici legati alle tradizioni locali e in generale ad artigiani, rappresentanti di Arti e Mestieri della tradizione Piemontese.

La manifestazione, avrà luogo sulla via Valentino nel borgo della frazione Masino che porta all’omonimo Castello, già dei Conti Valperga e ora pregiatissimo bene FAI.

L’iniziativa anche per questa nuova edizione, si pone l’intento di perseguire gli obiettivi di sviluppo, valorizzazione e promozione locale e così, attraverso i banchi degli operatori, riscoprire tutta una serie di prodotti artigianali che nella memoria storica sono legati alle vecchie botteghe del Canavese quali: il Mulita, la Sàrtoira, il Minusìe, il Ceramista, il Cappellaio, la Magliaia, l’Impagliatore di sedie, il Cestaio, il Sellaio, e in generale ad arti e mestieri dell’antica tradizione.

La domenica che coincide con i festeggiamenti di San Lorenzo inoltre, sarà caratterizzata da un’edizione serale della mostra denominata “una Notte al Museo”, e vivrà la serata festosa degli abitanti della frazione per le vie del borgo nonché l’apertura serale straordinaria dell’ECOMUSEO presente nel palazzo dell’ex Municipio di Masino, dedicato alle caratteristiche geologiche e naturalistiche dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea.

 

Tutta la documentazione per partecipare è scaricabile sul sito del Comune: www.comune.caravino.to.it

 

info organizzazione e contatti:

COMUNE di CARAVINO via Capitano Saudino, 6 - tel. 0125.778107

e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

referente organizzazione: Lubino Antonietta

cell: 329.705.61.72 – 328.211.59.07 - (orario pomeridiano)

 

  • 12 Agosto Domenica (serale) (16.00-24.00)
  • 9 Settembre Domenica (diurno) (9.30-18.30)
  • 20/21 Ottobre Sabato/Domenica (diurni) (9.00-18.00) ( edizione NO FOOD )

 

Regolamento Fiera Mercato

Domanda partecipazione

Atto sostitutivo di Notorietà

 

***Note:

Si evidenzia che, la Fiera mercato in oggetto in alcune date, pur mantenendo la sua indipendenza organizzativa e logistica, potrà beneficiare per la vicinanza, della contemporaneità di alcune manifestazioni o eventi del FAI organizzati all’interno del Castello di Masino e del parco.

L’amministrazione comunale non risponde in nessun modo di eventuali variazioni di programma del FAI, si invita pertanto gli interessati, a prendere visione del calendario eventi del Castello di Masino www.fondoambiente.it/luoghi/castello-e-parco-di-masino/eventi

 

 
Mercoledì 23 Maggio 2018 10:04

VoucherScuola 18-19

 

Sono aperti i termini per ottenere il Voucher scuola.Quest’anno c’è tempo fino al 18 giugno. Le famiglie o gli studenti stessi se maggiorenni (che ne hanno fatto richiesta, con reddito Isee non superiore a 26mila euro) riceveranno così il ticket virtuale nei primi giorni di settembre, in tempo per affrontare le spese scolastiche.

Il Voucher scuola potrà essere utilizzato a copertura delle rette scolastiche di iscrizione e frequenza oppure per acquistare libri di testo, materiale scolastico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative dei piani dell’offerta formativa e trasporti. È destinato agli iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie o ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione.

 

Maggiori informazioni disponibile su www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio

 
Venerdì 18 Maggio 2018 13:21

Caravino-Stemma

 

Pubblicati i regolamenti legati a TASI TASI e IMU per il 2018

Clikkare qui sotto per prenderne visione.

TASSA SUI RIFIUTI (TARI) 2018
TASSA SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) 2018
IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (IMU) 2018
 
Venerdì 04 Maggio 2018 12:49

Immagine

Pubblicato il nuovo numero del SUCK, il notiziario del Centro d'Incontro

Leggi tutto

 
Domenica 29 Aprile 2018 06:27
 
Giovedì 19 Aprile 2018 09:59

pif

Nascono in Piemonte i Punti Informativi Forestali (P.I.F.), si tratta di uffici a cui rivolgersi gratuitamente per ricevere informazioni sulla gestione del bosco e del territorio, a integrazione dell'attività svolta dagli sportelli forestali.

Il P.I.F. più vicino si trova a Borgo D'Ale (VC) e rispetta l'orario scaricabile qui sotto.

Orario PIF e riferimenti

Maggiori informazioni qui

 
Martedì 10 Aprile 2018 09:48

calcoloiuc2018

Pubblicato l'aggiornamento del calcolo IUC per l'anno in corso. Si trova sul lato destro della pagina principale di questo sito oppure all'indirizzo http://www.riscotel.it/calcoloiuc2018/?comune=B733

 

Con orgoglio condividiamo due ottime iniziative della Scuola Primaria diCaravino e Cossano.

Menzione speciale per il fumetto

I ragazzi di seconda e terza della Scuola primaria di Caravino  hanno partecipato e vinto una menzione speciale con il fumetto da loro prodotto . L'opera verrà esposta al Festival Internazionale del Fumetto, animazione, Cinema e Games nel Padiglione 8 – Sala Grandi Eventi presso la Fiera di Roma.

Ecco il fumetto

 


La scuola primaria ha aderito all'iniziativa di Libera per la giornata Nazionale della Memoria e dell'impegno, il 21 marzo.

All'niziativa hanno partecipato anche bimbi e insegnanti della scuola dell'infanzia e alcuni Consiglieri dell'Amministrazione comunale.

 

Una pianta per Libera

 

In tale occasione, a partire dalle proposte formative per le scuole date da Libera, è stata piantato un Viburno presso la Scuola dell'Infanzia, un luogo simbolico di Caravino, in quanto le radici sono l'appartenenza ad un territorio, la sua cultura, la sua storia; la vita, la crescita e la necessità di curare ciò che è prezioso, come l'idea di memoria collettiva e infine la pianta di simbolo di relazione all'interno di una comunità.

 

 

 
Mercoledì 28 Marzo 2018 07:36

logoSCS

La Società Canavesana Servizi s.p.a., comunica la riorganizzazione dei calendari di apertura dei centri di raccolta in seguito alla grave aggressione subita da un proprio dipendente avvenuta il 10/03/2018 presso il CDR di Caluso. I NUOVI CALENDARI saranno attivi dal 03/04/2018 e il nuovo sistema di sicurezza si avvarrà di un servizio di vigilanza privata all’interno

Leggi l'avviso completo

 

Caravino-Stemma

Comune di Caravino

Città Metropolitana di Torino

Avviso di mobilita’ esterna per la copertura di un posto di Responsabile dei Servizi Amministrativi e Finanziari – cat.D1 – a tempo indeterminato e pieno.

Leggi l'avviso completo

Scarica la domanda di partecipazione

 
Lunedì 15 Gennaio 2018 10:09

bidonispazzatura

Scarica qui il calendario della raccolta differenziata per il 2018.

 
Martedì 17 Ottobre 2017 08:52

Videosorveglianza-esterna

In ottemperanza alla delibera del Consiglio Comunale n 19 del 16/06/2011 "Regolamento per la disciplina della videosorveglianza" ed in considerazione del crescente quantitativo di rifiuti urbani non correttamente conferiti, si rammenta che, oltre al dovere civico di mantenere puliti Caravino e Masino, le persone individuate tramite le suddette registrazioni saranno sanzionate a norma di legge.

 
Venerdì 03 Febbraio 2017 11:47

bidonispazzatura

Scarica qui il calendario della raccolta differenziata per il 2017.

 
Martedì 17 Maggio 2016 10:13

Tributi Iuc

IMPORTANTE!

Sono stati pubblicati gli aggiornamenti relativi a tasse e tributi (IMU, IUC ecc.) sul sito istituzionale.

Leggi le nuove norme qui

 
Venerdì 13 Maggio 2016 15:37

Senza nome

Come già anticipato nella serata informativa del 4 dicembre 2015 presso i locali del Comune, è da oggi possibile esprimere sulla carta di identità consenso o diniego alla donazione organi e la trasmissione di tale volontà al Sistema Informativo Trapianti.

Scarica la locandina

Scarica l'opuscolo 1

Scarica l'opuscolo 2

 

 

 
Martedì 29 Dicembre 2015 09:53

Caravino-Stemma

A partire dal giorno 1 gennaio 2016, entrerà in vigore il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Scarica qui gli orari

 
Martedì 06 Ottobre 2015 21:46

Facebook

Per migliorare la diffusione delle informazioni del sito del Comune di Caravino, è nata, da qualche giorno, la pagina Facebook

Tramite questa pagina (semplicemente mettendo il classico "mi piace") potrete sempre essere aggiornati sulle più importanti novità e notizie dal Palazzo Comunale. Sempre tramite questa pagina potrete inviare messaggi in forma privata all'amministrazione, in modo da far sapere, in modo discreto, la vostra opinione sugli argomenti legati alla pubblica amministrazione e non.

La pagina Facebook va ad integrare il sito istituzionale: non ha quindi lo scopo di sostituirlo, ma anzi, di aiutare i cittadini ad essere sempre informati e a prendere confidenza con il sito stesso (Sito istituzionale) e con l'albo pretorio del comune (Albo Pretorio).
 

 
Mercoledì 05 Agosto 2015 21:41

logo ami colore

Volantino turistico

In seguito all'accordo tra Comune di Caravino, commercianti di Caravino e Masino ed Ecomuseo AMI, è nato un volantino distribuito negli esercizi commerciali che, indirizzato soprattutto ai turisti, indica i punti di interesse e le attività del nostro comune.

Per vedere il contenuto del volantino, fate click qui

 


 

   
Lunedì 23 Febbraio 2015 08:57
 
Giovedì 20 Novembre 2014 11:47

ATTIVAZIONE SERVIZIO DI PRENOTAZIONE  VISITE ED ESAMI SPECIALISTICI DA ESEGUIRE PRESSO L'ASL TO4:

SI COMUNICA CHE E' POSSIBILE RIVOLGERSI AGLI UFFICI COMUNALI NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO PER PRENOTAZIONI DI VISITE ED ESAMI SPECIALISTICI. GLI UTENTI DEVONO PRESENTARSI MUNITI DI IMPEGNATIVA MEDICA.

SI INVITANO I CITTADINI A CONSULTARE L'ELENCO DEGLI ESAMI NON PRENOTABILI.

LEGGI TUTTO

 
Mercoledì 27 Agosto 2014 08:22

RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI 2 SETTEMBRE 2017

RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI

 
Joomla extensions by Siteground Hosting

INFORMATIVA: Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori infomazioni sui cookie utilizzati in questo sito guarda la nostra privacy policy.

Accetto l’utilizzo dei cookie su questo sito.

EU Cookie Directive