Sei qui: Home Novità, notizie in breve Statistiche demografiche di Caravino
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 02 Maggio 2012 14:57

Comune di CARAVINO - Storia

STATISTICHE DEMOGRAFICHE DI CARAVINO

Pubblicate le statistiche demografiche degli 8.092 comuni d'Italia. Un utile strumento per l'analisi dell'evoluzione demografica del nostro paese.

Su Tuttitalia.it sono state pubblicate le statistiche demografiche di Caravino su dati ISTAT aggregati anche a livello provinciale, regionale e nazionale.

Per il Comune di Caravino è riportato l'andamento della popolazione con i grafici del movimento naturale e dei flussi migratori.

Il grafico con la piramide delle età rappresenta la distribuzione della popolazione residente per età, sesso e stato civile (single, sposati, divorziati e vedovi).

La distribuzione della popolazione per età scolastica mostra il dettaglio della popolazione per i cicli scolastici iniziali: asilo nido, scuola dell'infanzia, primaria e secondarie di I e II grado.

I dati sulla struttura della popolazione (popolazione attiva, giovani ed anziani) e degli indicatori demografici aiutano a valutare l'impatto sul sistema sanitario e lavorativo.

Un approfondimento particolare è stato fatto con la popolazione straniera, sia quella residente in Caravino che la distribuzione per area geografica di ogni provenienza estera.

< Prec.