Notizie dal territorio

Voucher scuola 2019/2020

BANNER VOUCHER SCUOLA 2019 20

Sono aperti i termini per ottenere il Voucher scuola. Quest’anno c’è tempo fino al 30 maggio.

Il contributo statale per i libri di testo per l’anno 2019/2020 è erogato, per la prima volta, sotto forma di voucher elettronico dalla Regione Piemonte e non più dal Comune sede dell’Autonomia scolastica. È compreso nel voucher di “iscrizione e frequenza” oppure in quello per “libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione”; la nuova soglia ISEE per accedervi è di euro 15.748,78. Occorrerà utilizzare l’importo previsto per l’acquisto dei libri di testo obbligatori, che deve in ogni caso essere speso entro il 31 agosto 2019; successivamente si attiverà il restante importo previsto, che avrà scadenza il 30 giugno 2020.

Maggiori informazioni disponibili su sul sito della Regione Piemonte dedicato o su www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio