Novità, notizie in breve

Eventi a Masino 1 -2 Giugno: Inaugurazione BiBò

Bibo

Sabato 1 Giugno 2019 ore 11 verrà inaugurata a Caravino, nel parco giochi di Masino, la prima BiBò.

Nuovo tassello del “Patto per Masino” iniziativa congiunta Comune di Caravino - FAI Castello e Parco di Masino – associazioni locali per la promozione a 360 gradi del territorio e la valorizzazione del Borgo di Masino.

In occasione della Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile anche il Borgo di Masino sarà protagonista di importanti eventi:
- “Incontriamoci in giardino” promosso da APGI Associazione Parchi e Giardini d'Italia - evento, che si svolgerà nei giorni 1 e 2 giugno
2019, in contemporanea con vari Paesi europei, nel Parco giochi del Borgo di Masino, messo a disposizione dal FAI – Fondo Ambiente Italiano alla comunità locale - Inaugurazione della prima BiBò Sabato 1 Giugno 2019: donata da Confcooperative alla nostra comunità, la nuova casetta rustica
sarà un importante punto di riferimento per la promozione della lettura, della cultura e delle buone pratiche per il rispetto dell’ambiente e del territorio.
All’inaugurazione parteciperanno:
Irene Bongiovanni, Presidente Nazionale Confcooperative Cultura Turismo
Stefano Delmastro - Responsabile Nazionale del Settore Editoria e Comunicazione
Carlotta Margarone - Property manager del Castello e Parco di Masino Gianni Tarello - Coordinatore Nazionale del Settore Forestazione
dell’Alleanza delle Cooperative Italiane

Le BiBò sono “casette” rustiche interamente in legno massello locale, realizzate da cooperative del settore forestale, che ospitano al loro
interno alcuni libri di cooperative editoriali. L’obiettivo è quello di dare vita a una iniziativa che possa guardare a tutto il territorio nazionale per
promuovere, soprattutto nei piccoli centri, la lettura e l’attenzione
all’ambiente.
La prima BiBò, presentata in anteprima al Salone del Libro di Torino, è
stata realizzata dalla Soc. Coop. Agr. Valli unite del Canavese in
collaborazione con la Segheria Valle Sacra srl, da una idea di Scrittura
Pura Casa Editrice Società cooperativa, verrà installata a Masino.