La Regione si colora di Rosa Prevenzione tumore al seno

Il Comune di Caravino ha aderito all’iniziativa promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Onlus – sede di Torino che venerdì 4 ottobre 2024, darà il via alla campagna di prevenzione del tumore al seno“.

Data:

03 ottobre 2024

La Regione si colora di rosa 2024

Insieme per la prevenzione del tumore al seno

Il Comune di Caravino ha aderito all’iniziativa promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Onlus – sede di Torino che venerdì 4 ottobre 2024, darà il via  alla campagna di prevenzione del tumore al seno “La regione si colora di rosa – insieme per la prevenzione – IV edizione".

Il tumore al seno è una delle principali cause di mortalità femminile a livello mondiale. Tuttavia, grazie ai progressi scientifici, alla diffusione di informazioni e alle campagne di prevenzione, la diagnosi precoce ha aumentato significativamente le possibilità di cura e sopravvivenza. In Italia, ogni anno migliaia di donne affrontano questa diagnosi, ma grazie allo screening mammografico e a percorsi terapeutici avanzati, la lotta contro il tumore al seno ha compiuto passi da gigante.

L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.) da anni è in prima linea per sostenere e accompagnare le donne in questo difficile percorso. Attraverso il Comitato di Torino e una rete capillare di volontari, A.N.D.O.S. si impegna a diffondere consapevolezza e promuovere la prevenzione come strumento fondamentale per combattere il tumore al seno.

In collaborazione con la Regione Piemonte, la Consulta Femminile Regionale e A.N.C.I. Piemonte, A.N.D.O.S. ha lanciato la campagna “La Regione si Colora di Rosa - Insieme per la Prevenzione del Tumore al Seno”. Giunta alla sua quarta edizione, questa iniziativa mira a coinvolgere attivamente i Comuni piemontesi e la cittadinanza, illuminando monumenti e piazze di rosa o decorandoli con palloncini simbolici, diffondendo il messaggio che "La prevenzione salva la vita".

Giunta Comunale

Via Capitano Saudino, 6, Caravino TO 10010