Avviso pubblico per l'erogazione di contributi economici alle famiglie per il servizio di trasporto scolastico di studenti con disabilità certificata

Contributi economici alle famiglie per il servizio di trasporto scolastico di studenti con disabilità certificata residenti nel Comune di Caravino e frequentanti la Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado negli anni 2022, 2023 e 2024.

Data:

17 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

L'Amministrazione Comunale ha deciso di destinare le risorse assegnate al Comune di Caravino per gli anni 2022, 2023 e 2024, nell'ambito del Fondo di Solidarietà Comunale (FSC) per il potenziamento del servizio di trasporto di studenti con disabilità, direttamente alle famiglie degli alunni disabili residenti nel territorio comunale che abbiano frequentato la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado rispettivamente negli anni 2022, 2023 e 2024 e che abbiano organizzato autonomamente il servizio di trasporto scolastico.

BENEFICIARI

Possono richiedere il contributo le famiglie residenti nel Comune di Caravino che abbiano provveduto autonomamente al trasporto scolastico dei loro figli con disabilità certificata per la frequenza della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado rispettivamente negli anni 2022, 2023 e 2024.

IMPORTO DEL CONTRIBUTO

Il contributo sarà a totale copertura dell'importo assegnato per l'anno 2022 (dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022), per l'anno 2023 (dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023) e per l'anno 2024 (dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024). La misura del contributo sarà determinata in misura proporzionale successivamente alla presentazione delle domande, sino ad un massimo del 100% di ciascuna domanda pervenuta, e non potrà superare lo stanziamento assegnato all'Ente comunale per i tre anni di riferimento.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

Il contributo sarà erogato direttamente ai richiedenti previa presentazione della relativa domanda corredata degli allegati richiesti.

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO AL CONTRIBUTO

Il modulo per la presentazione della domanda di accesso al contributo è disponibile sul sito del Comune unitamente all'Avviso pubblico e presso l'Ufficio Protocollo dell'ente.

La domanda di accesso al contributo dovrà essere presentata ENTRO E NON OLTRE LE H. 17:30 DEL GIORNO 28 NOVEMBRE 2025.

Allegati

A cura di

Sindaco

Via Capitano Saudino, 6, Caravino TO 10010

Telefono: 0125778107
Email: info@comune.caravino.to.it
PEC: caravino@cert.ruparpiemonte.it
Sindaco

Pagina aggiornata il 17/10/2025