Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il servizio mensa scolastica è un'offerta comune nelle scuole di tutto il mondo, progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
in caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate;
in caso di sospensione o interruzione del esercizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.
in caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
Per ottenere una riduzione sull'importo da pagare è possibile inviare una richiesta tramite il servizio di Domanda di agevolazioni scolastiche.
Cosa serve
Per poter inviare la richiesta sono necessari:
in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
documento d'identità o permesso di soggiorno;
attestazione ISEE in corso di validità;
certificazione medica in caso di intolleranze.
Cosa si ottiene
Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di richiesta
In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.
Costi
L''invio della domanda di iscrizione al servizio è gratuito.
l servizio di mensa scolastico prevede i costi come da piano tariffario:
Buoni Pasto Scuola Dell'Infanzia € 6,00
Buoni Pasto Scuola Primaria € 6,50
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione alla Mensa Scolastica
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .